bando
Si è concluso il primo campionato open BUG presso il Circolo Vela Orta con la partecipazione di 19 equipaggi "Race" e 8 equipaggi "Standard".

Nel primo giorno di regate si sono disputate due prove con vento di circa 3 mt/s da sud con in testa Matteo Palmieri (CV Bibione) seguito da Orvieto Filippo e Nizzetto Tyler (LNI Arona) Classe RACE. Nello STANDARD invece Roberto Vivaldi (CV Ispra) seguito da Eugenia Morgano (YC Como) e da Enrico Minella (LNI Arona)


Secondo giorno invece "no wind no race" nonostante un tentativo di partenza nel tardo pomeriggio, ma non sufficiente a dare la partenza.

Il Terzo giorno, caratterizzato da tempo instabile, è stato particolarmente "ballerino" con un vento prima da sud, poi da nord e infine nuovamente da sud. Due sono state le regate annullate per il salto del vento, che alla fine ha permesso lo svolgimento di una sola prova per i Race, lasciando all'asciutto gli Standard.

La classifica finale Race ha visto primo classificato Palmieri Matteo con tre primi, seguito da Orvieto filippo (2,2,8) e Vibaldi Andrea (8,5,2). Prima femmina Spata Giulia (Cv Caorle).

Nello STANDARD classifica immutata Roberto Vivaldi (CV Ispra) ha conquistato il titolo, seguito da Eugenia Morgano (YC Como) anche prima femmina e da Enrico Minella (LNI Arona). 

Classifica BUG Standard - Classifica BUG Race

Tagged Under