Sabato 7 ottobre e domenica 8 si svolgerà presso il Circolo Nautico del Finale ...
Leggi tutto
Si svolgerà dal 9 al 11 giugno il Trofeo Deda Gorla edizione ...
Leggi tutto
Pubblichiamo bozza del calendario 2017 delle regate Assobug aggiornato al ...
Leggi tutto
Sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016 si svolgerà la Regata Nazionale Coppa del ...
Leggi tutto
Il 3-4 settembre prossimi si svolgerà la regata nazionale classe BUG presso il ...
Leggi tutto
Dal 15 al 17 luglio 2016 si svolgerà il campionato nazionale BUG presso il ...
Leggi tutto
Pubblichiamo di seguito bozza del calendario regate BUG per il ...
Leggi tutto
Sabato 5 e domenica 6 settembre si svolgerà il Trofeo Deda Gorla ...
Leggi tutto
Sabato 27 e domenica 28 giugno si svolgerà il Trofeo dei Laghi XV ...
Leggi tutto
Pubblichiamo bando del Campionato Nazionale Open Bug 2015 che si ...
Leggi tutto
Prev Next

Pubblichiamo un piccolo report della Prima regata della neonata classe inglese UK BUG, svoltasi al Datchet Water Sailing Club Articolo in versione originale in inglese

Sabato 22 maggio ha visto il primo evento organizzato dall'associazione di classe inglese Bug. Una giornata di allenamento presso il Datchet Water Sailing Club. 12 i giovani velisti hanno partecipato e provato 10 laser bug, forniti da LaserPerformance.

Le condizioni meteo erano assolutamente perfette per un avviamento al Bug. 8-10 nodi di vento da terra e temperature a livelli che normalmente si trovano nel Mediterraneo!

Lo scopo di questo primo evento è stato quello di radunare alcuni velisti del Bug e offrire l'opportunità ad altri di provare il Bug. I velisti avevano esperienze diverse, alcuni erano alla prima esperienza e altri erano già regatanti. "E 'stato bello vedere come i velisti più esperti hanno aiutato i principianti a cominciare", ha commentato il Coordinatore della Classe Bug, Ian Harrison.

La sessione mattutina è stata incentrata sui fondamenti della vela, manovre, parti della barca, la vela e di messa a punto. Abbiamo anche toccato i "Cinque Essenziali". Il gruppo con entusiasmo ha "svolto" in acqua, a vela, un semplice, breve percorso che abbiamo sviluppato per tutta la sessione mattutina in un esercizio di vela controvento.

Dopo pranzo abbiamo parlato di navigazione sottovento prima di "salpare" per un giro intorno al lago. Il vento è salito durante il pomeriggio e i velisti di che si trovavano sottoventosono sopraggiunti sul gruppo.

Il primo evento della classe Bug inglese è stato apprezzato da tutti che hanno preso parte e speriamo di organizzare alcune date di più durante l'estate. C'è stato molto interesse per l'Associazione di Classe e abbiamo già ricevuto i nostri primi moduli di domanda di adesione.

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni sull'associazione di classe inglese, su come ospitare un Training Day dell'Associazione di Classe presso il proprio Club o desiderate maggiori informazioni circa il Bug, contattate Ian Harrison, Ian.Harrison @ LaserPerformance.com +44 (0)1.327 841.613.

Tagged Under